BANDO DI GARA PER VISITE GUIDATE A.S. 2014/15
BANDO DI GARA PER VISITE GUIDATE A.S. 2014/15
Prot. n°4798/C14 Besozzo 16/12/14
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Visto il D.P.R. n. 275 dell’8 marzo 1999 “Regolamento recante norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche”;
Visto il D.M. n. 44 dell’1 febbraio 2001, Regolamento concernente le “Istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche”;
Visto il D. Lgs n. 163 del 12 aprile 2006 “Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE”;
Preso atto della necessità di acquisire i servizi necessari alla realizzazione delle visite guidate come da programmazione dei consigli di classe;
INDICE
BANDO DI GARA PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI TRASPORTO RELATIVI A VISITE GUIDATE
TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE:
Le imprese interessate dovranno far pervenire le proprie offerte entro le ore 12.00 del 05/01/2015, all’Ufficio protocollo dell’Istituto. Il relativo plico, evidenzierà all’esterno, la ragione sociale della ditta e la seguente dicitura: “CONTIENE OFFERTA PER VISITE GUIDATE” indirizzata come segue:
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “G. ADAMOLI”
Via degli Orti, n. 5 – 21023 BESOZZO (VA)
F.to Il Dirigente Scolastico
Prof. Riccardo Ielmini
Allegati
- Capitolato d’oneri
- Domanda di partecipazione
- Autodichiarazione
- Informativa trattamento dati
- Prospetto delle visite guidate
Allegato 1
CAPITOLATO D’ONERI
GARA PER LA FORNITURA DI SERVIZI
RELATIVI ALLE VISITE GUIDATE ED AI VIAGGI DI ISTRUZIONE A.S. 2014/2015
N. CIG. ZF0124E35D (DA RIPORTARE NELL’OFFERTA)
- Generalità e oggetto della fornitura
Il presente capitolato ha per oggetto la fornitura del servizio di trasporto, e servizi turistici connessi, per la realizzazione delle visite guidate e dei viaggi di istruzione destinati agli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado del nostro Istituto, secondo le prescrizioni delle Circolari Ministeriali n. 291/1992 e n. 623/1996.
La fornitura si articolerà in un lotto, di seguito descritto:
1. Servizio di trasporto alunni per la realizzazione di visite guidate, come da prospetto allegato, il tutto secondo quanto specificato nel presente Capitolato d’oneri.
Le aziende interessate potranno partecipare per il lotto in oggetto.
L’Istituto potrà assegnare il lotto all’azienda che farà l’offerta ritenuta più vantaggiosa, in ragione delle caratteristiche tecnico-qualitative ed economiche della stessa.
La gara sarà ritenuta valida anche nel caso in cui pervenga anche un solo preventivo.
2. Requisiti, obblighi e modalità di partecipazione:
L’offerta dovrà avere validità fino al 31/12/2015.
Per la presentazione dell’offerta la stessa dovrà essere indirizzata in plico chiuso all’attenzione del Dirigente Scolastico.
- Il plico racchiuderà:
- BUSTA A, recante la dicitura “Documentazione Amministrativa”, contenente, a pena di
esclusione, la documentazione di cui al successivo articolo 3;
- BUSTA B, recante la dicitura “Offerta Tecnico-Economica”.
L’offerta dovrà contenere indicazione dei costi unitari di tutti i servizi richiesti, comprensivi di IVA.
La Busta A e la Busta B dovranno essere inserite in un unico plico, chiuso e controfirmato sui lembi di chiusura, recante la dicitura: “CONTIENE OFFERTA PER VISITE GUIDATE “
Il plico, indirizzato al Dirigente Scolastico, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 05/01/2015 all’Ufficio protocollo dell’Istituto.
Le offerte potranno essere consegnate a mano, o tramite agenzie di recapito autorizzate.
Non saranno accettate offerte pervenute oltre il limite di tempo sopra indicato e conseguentemente, il rischio della mancata consegna dell’offerta nei termini indicati resta ad esclusivo carico dell’ impresa partecipante.
Non farà fede il timbro postale, ma la data di acquisizione dell’offerta al protocollo della scuola.
Non saranno valutate offerte incomplete o condizionate o mancanti di uno dei documenti richiesti all’art.5 o non recanti la firma del legale rappresentante con la quale I’impresa offerente accetta senza riserva tutte le condizioni riportate nel presente bando.
- Documentazione amministrativa
La busta A, di cui al precedente art.2, dovrà contenere la seguente documentazione:
- Domanda di partecipazione al Bando di Gara (all.2)
- Autorizzazione regionale all’esercizio delle attività professionali delle agenzie di viaggio
e turismo con indicazione degli estremi e dei riferimenti in ordine all’iscrizione, nell’apposito registro-elenco, del titolare e del direttore tecnico;
- Certificato di Iscrizione alla C.C.I.A.A. non anteriore a tre mesi nel cui oggetto sociale sia esplicitato chiaramente l’esercizio, da almeno tre anni, di attività compatibili con l’oggetto della fornitura..
- Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC), rilasciato ai sensi dell’art.7 comma 1 del D.M. 24/10/2007, attestante che l’impresa è in regola con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali e assistenziali a favore dei propri dipendenti.
- Copia documento di identità valido, di tutti i sottoscrittori, debitamente firmato con grafia leggibile.
- Dichiarazione sostitutiva cumulativa (art. 47 D.P.R. 28/12/2000 n. 445) firmata dal legale rappresentante in cui la Ditta dichiari (all.3):
a) di impegnarsi a rispettare le prescrizioni delle Circolari Ministeriali n.291/1992 e n.623/1996 in materia di visite guidate e viaggi di istruzione fornendo, su richiesta dell’Istituzione scolastica, tutte le certificazioni previste nelle circolari stesse, in particolare all’art.9 della C.M. 291/1992, anche mediante autocertificazione del rappresentante legale dell’azienda;
b) di mantenere fermi i prezzi offerti, in caso di aggiudicazione, sino alla data di effettuazione di ciascuna visita o viaggio programmati dall’Istituto;
c) di rendersi responsabile in toto dell’osservanza delle norme di legge nell’organizzazione del viaggio e delle visite, assumendosi la piena responsabilità in ordine ad eventuali omissioni o inadempienze;
d) di essere in possesso di tutti i requisiti di sicurezza contemplati dalle disposizioni vigenti in materia di circolazione di autoveicoli;
e) che il personale impiegato è dipendente della ditta di trasporti e che avrà rispettato le norme in vigore per quanto concerne i periodi di guida e i periodi di riposo nella settimana precedente il giorno di partenza;
f) che per le visite guidate e per il viaggio di istruzione saranno utilizzati autopullman Gran Turismo
- con le seguenti caratteristiche:
- immatricolati per la prima volta da non oltre nove anni;
- regolarmente forniti di cronotachigrafo;
- perfettamente efficienti dal punto di vista della ricettività, in proporzione al numero dei partecipanti e dal punto di vista meccanico nonché muniti del visto di revisione tecnica annuale rilasciato dalla M.C.T.C.;
g) di essere in grado di esibire alle autorità competenti, prima dell’inizio del viaggio d’ istruzione o della visita guidata, i seguenti documenti:
- carta di circolazione dell’automezzo da cui poter desumere il proprietario, l’effettuata revisione annuale, la categoria del veicolo (da noleggio con conducente, oppure di linea);
- patente “D” e certificato di abilitazione professionale “KD” del o dei conducenti;
- certificati di assicurazione, da cui risulti che il mezzo è coperto da polizza assicurativa che preveda un massimale di almeno 10.000.000 euro per la copertura dei rischi a favore delle persone trasportate, quando sul mezzo viaggiano almeno trenta persone;
- attestazione dell’avvenuto controllo dell’efficienza del cronotachigrafo da parte di un’officina autorizzata;
h) di presentare, alla fine del viaggio, fotocopie dei dischi del cronotachigrafo (dalla partenza all’arrivo);
i) che per il viaggio di istruzione, allorché sia organizzato in modo tale da tenere in movimento l’automezzo per un periodo superiore alle 9 (nove) ore giornaliere, saranno previsti due autisti per potersi alternare alla guida, in osservanza del regolamento CEE n. 3820 del 20 dicembre 1985 il quale prescrive che il periodo di guida continuata di un medesimo autista non può superare le quattro ore e mezza;
j) che in tutti i casi in cui il viaggio preveda un percorso di durata inferiore alle ore 9 giornaliere, l’autista effettuerà un riposo non inferiore a 45 minuti ogni quattro ore e mezza di servizio;
k) che l’impresa non si trova in stato di fallimento, liquidazione, amministrazione controllata, concordato preventivo e che non sono in corso azioni per la dichiarazione di una delle predette procedure;
l) che l’impresa non si trova in stato di sospensione dell’attività commerciale;
m)che non sussistono condanne con sentenze passate in giudicato per qualsiasi reato incidente sulla moralità professionale o per delitti finanziari, nei confronti di:legali rappresentanti, amministratori nel caso di società per azioni o società a responsabilità limitata, soci nel caso di società a nome collettivo, soci accomandatari nel caso di società in accomandita semplice;
n) che l’impresa è in regola con gli obblighi relativi al pagamento delle imposte e delle tasse;
o) che l’impresa non si trova in nessuna delle condizioni di esclusione dalla partecipazione a gare ai sensi dell’art. 11 del D.Lgs. n.358/92 e successive modificazioni;
p) di non avere procedimenti pendenti per l’applicazione di misure di prevenzione di cui all’art. 3 della legge 27/12/1956 n. 1423;
q) che non esistono cause ostative alla partecipazione alla gara, di cui all’art. 10 della legge 31/05/1965 n. 575;
r) di aver preso visione delle condizioni indicate ne1 bando e nel capitolato e di accettarle incondizionatamente.
TUTTO QUANTO SOPRA DOVRA’ ESSERE AUTOCERTIFICATO AI SENSI DEL DPR 445/2000
- Obblighi e oneri della ditta aggiudicataria
- La fornitura dovrà essere assicurata per l’intero anno scolastico 2014/2015
- i preventivi dovranno essere validi sino al 31/12/2015;
- le quote di partecipazione dovranno essere stabilite in relazione ad un numero minimo e massimo di persone paganti ed alla capienza dei mezzi di trasporto;
- gli autopullman dovranno restare a disposizione per tutti gli spostamenti del gruppo, inerenti all’itinerario precedentemente stabilito. Nelle quote si intendono inclusi:
carburante, pedaggi autostradali, ingressi in città e parcheggi, Iva, diaria, vitto ed alloggio autista/i, eventuale secondo autista nelle circostanze previste dalla C.M. n.291 del 14/10/1992. L’Istituto scolastico si riserva di far verificare, alla partenza del viaggio ed avvalendosi delle Autorità competenti, l’idoneità dei mezzi utilizzati e la documentazione,
- la ditta aggiudicataria dovrà provvedere alla immediata sostituzione del mezzo, in caso di avaria, sia alla partenza che in itinere.
- Valutazione delle offerte e aggiudicazione
L’Istituzione scolastica valuterà esclusivamente preventivi/offerte comprendenti tutte le voci richieste;
- non saranno prese in considerazione: offerte condizionate, espresse in modo indeterminato/o prive, anche parzialmente, della documentazione richiesta; offerte parziali ovvero relative solo a parte dei servizi richiesti; offerte che non siano espresse in modo chiaro e dettagliato;
- l’Istituzione si riserva la facoltà di procedere all’aggiudicazione della gara anche in presenza di una sola offerta;
- a parità di condizioni, saranno valutati eventuali servizi e caratteristiche aggiuntive o migliorative, assegnando la fornitura alla ditta che mostri di fornire le maggiori garanzie di qualità nell’esecuzione della stessa.
Allegato 2
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
AL BANDO DI GARA PER LA FORNITURA DI SERVIZI RELATIVI A VISITE GUIDATE BREVI |
AL DIRIGENTE SCOLASTICO
IC “G. ADAMOLI” DI BESOZZO
Consegna brevi manu o corriere
Oggetto: Domanda di partecipazione al bando di gara per la per la fornitura dei servizi relativi alle
visite guidate, anno scolastico 2014- 2015
Il sottoscritto _________________________________________, legale Rappresentante della Ditta
________________________________________________________________________________
(indicare le denominazione e la ragione sociale)
con sede legale in ________________________________________ C.A.P. __________________
Via ____________________________________________________ n. ______________________
Telefono_____________________ Fax ___________________ E-mail_______________________
Partita IVA N. ____________________________________________________________________
Codice Fiscale ____________________________________________________
Codice IBAN ______________________________________________________
di poter partecipare al bando di gara per la fornitura dei servizi relativi alle visite guidate per l’anno scolastico 2014-2015, pubblicato da codesta Istituzione scolastica in data ________________ Prot. N. ______________
Il sottoscritto dichiara che la Ditta per la partecipazione alla gara da lui rappresentata possiede i requisiti indicati dal bando, per la partecipazione alla gara.
Allega i seguenti documenti:
1.
2.
3.
Data _______________ Firma _____________________________
Allegato 3
AUTODICHIARAZIONE
BANDO DI GARA PER LA FORNITURA DI SERVIZI
RELATIVI ALLE VISITE GUIDATE – ANNO SCOLASTICO 2014/2015
ll/la sottoscritto/a ______________________________________ nato a ______________________
il__________________, in qualità di _________________________________________ della ditta
___________________________ con sede in ___________________________________________
via ___________________________, cod. fiscale _______________________________________
partita IVA _______________________________, ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000,
consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 dello stesso DPR per le ipotesi di atti e dichiarazioni mendaci,
DICHIARA
a) di impegnarsi a rispettare le prescrizioni delle Circolari Ministeriali 291/1992 e n.623/1996 in materia di visite guidate e viaggi di istruzione fornendo, su richiesta dell’lstituzione scolastica, tutte le certificazioni previste nelle circolari stesse, in particolare all’art.9 della C.M. 291/1992, anche mediante autocertificazione del rappresentante legale dell’azienda;
b) di mantenere fermi i prezzi offerti, in caso di aggiudicazione, sino alla data di effettuazione di ciascuna visita o viaggio programmati dall’lstituto;
c) di rendersi responsabile in toto dell’osservanza delle norme di legge nell’organizzazione del viaggio e delle visite, assumendosi la piena responsabilità in ordine ad eventuali omissioni o inadempienze;
c) di essere in possesso di tutti i requisiti di sicurezza contemplati dalle disposizioni vigenti in materia
di circolazione di autoveicoli;
d) che il personale impiegato è dipendente della ditta di trasporti e che avrà rispettato le norme in
vigore per quanto concerne i periodi di guida e i periodi di riposo nella settimana precedente il giorno di partenza;
e) che per le visite guidate e per il viaggio di istruzione saranno utilizzati autopullman Gran Turismo con le seguenti caratteristiche:
- immatricolati per la prima volta da non oltre nove anni;
- regolarmente forniti di cronotachigrafo;
- perfettamente efficienti dal punto di vista della ricettività, in proporzione al numero dei partecipanti e dal punto di vista meccanico nonché muniti del visto di revisione tecnica annuale rilasciato dalla M.C.T.C.;
f) di essere in grado di esibire alle autorità competenti, prima dell’inizio del viaggio d’istruzione o della visita guidata, i seguenti documenti:
- carta di circolazione dell’automezzo da cui poter desumere il proprietario, l’effettuata revisione annuale, la categoria del veicolo (da noleggio con conducente, oppure di linea);
- patente “D” e certificato di abilitazione professionale “KD” del o dei conducenti;
- certificati di assicurazione, da cui risulti che il mezzo è coperto da polizza assicurativa che preveda un massimale di almeno 10.000.000 euro per la copertura dei rischi a favore delle persone trasportate, quando sul mezzo viaggiano almeno trenta persone;
- attestazione dell’avvenuto controllo dell’efficienza del cronotachigrafo da parte di un’officina autorizzata;
g) di presentare, alla fine del viaggio, fotocopie dei dischi del cronotachigrafo (dalla partenza all’arrivo);
h) che per il viaggio di istruzione, allorché sia organizzato in modo tale da tenere in movimento l’automezzo per un periodo superiore alle 9 (nove) ore giornaliere, saranno previsti due autisti per potersi alternare alla guida, in osservanza del regolamento CEE n.3820 del 20 dicembre 1985 il quale prescrive che il periodo di guida continuata di un medesimo autista non può superare le quattro ore e mezza;
i) che in tutti i casi in cui il viaggio preveda un percorso di durata inferiore alle ore 9 giornaliere, l’autista effettuerà un riposo non inferiore a 45 minuti ogni quattro ore e mezza di servizio;
j) che l’impresa non si trova in stato di fallimento, liquidazione, amministrazione controllata, concordato preventivo e che non sono in corso azioni per la dichiarazione di una delle predette procedure;
k) che l’impresa non si trova in stato di sospensione dell’attività commerciale;
l) che non sussistono condanne con sentenze passate in giudicato per qualsiasi reato incidente sulla moralità professionale o per delitti finanziari nei confronti di:
legali rappresentanti, amministratori nel caso di società per azioni o società a responsabilità limitata, soci nel caso di società a nome collettivo, soci accomandatari nel caso di società in accomandita semplice;
m) che l’impresa è in regola con gli obblighi relativi al pagamento delle imposte e delle tasse;
n) che l’impresa non si trova in nessuna delle condizioni di esclusione dalla partecipazione a gare ai sensi dell’art. 11 del D.Lgs. n. 358/92 e successive modificazioni;
o) di non avere procedimenti pendenti per l’applicazione di misure di prevenzione di cui all’art. 3 della legge 27/12/1956 n. 1423;
p) che non esistono cause ostative alla partecipazione alla gara, di cui all’art. 10 della legge 31/05/1965 n. 575;
q) di aver preso visione delle condizioni indicate incondizionatamente nel bando e nel capitolato e di accettarle
Il dichiarante
_____________________________________
INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI PERSONALI
Oggetto: Decreto legislativo 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”
Informativa all’ interessato
- Finalità del trattamento dati:
- predisposizione comunicazioni informative precontrattuali e istruttorie rispetto alla stipula di un contratto;
- esecuzione del contratto e sua gestione amministrativa: elaborazione, liquidazione e corresponsione degli importi dovuti e relativa contabilizzazione;
- analisi del mercato e elaborazioni statistiche;
- verifica del grado di soddisfazione dei rapporti;
- adempimento di obblighi derivanti da leggi, contratti, regolamenti in materia di igiene e sicurezza del lavoro, in materia fiscale, in materia assicurativa;
- tutela dei diritti in sede giudiziaria;
- il trattamento dei dati personali sarà improntato a principi di correttezza,liceità e trasparenza, di tutela della riservatezza;
- i dati personali trattati saranno esclusivamente quelli necessari e pertinenti alle finalità del trattamento;
- i dati personali verranno trattati anche con l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati, con le modalità e le cautele previste dal D.Lgs. n. 19612003, conservati per il tempo necessario all’espletamento delle attività istituzionali, gestionali e amministrative;
- il titolare del trattamento è il Dirigente Scolastico;
- il responsabile del trattamento è il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi;
7.incaricato al trattamento è l’assistente amministrativo autorizzato all’assolvimento di tali compiti, identificato ai sensi di legge, ed edotto sui vincoli imposti dal D.Lgs. n. 19612003;
- i dati oggetto di trattamento potranno essere comunicati a soggetti esterni all’Istituzione scolastica, prevalentemente rientranti nell’ambito della Pubblica Amministrazione, per fini connessi a compiti istituzionali o funzionali al miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza dei servizi amministrativi e gestionali;
f . il conferimento dei dati richiesti è indispensabile a questa istituzione scolastica per I’assolvimento dei suoi obblighi istituzionali e contrattuali, pertanto il mancato consenso al trattamento può comportare il mancato o parziale espletamento di tali obblighi;
- in ogni momento la Ditta offerente potrà esercitare, ai sensi dell’art. 7 del D. LGS. 19612003, i propri diritti in materia di trattamento dati personali.
Il sottoscritto____________________________________________________________________________
Titolare della ditta _______________________________________________________________________
- dichiara di aver ricevuta I’informativa fornita dal titolare del trattamento ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 e si impegna a comunicare per iscritto ogni eventuale correzione, integrazione e/o aggiornamento dei dati forniti;
- acconsente al trattamento dei dati personali per le finalità indicate nell’informativa.
Data
_________________________
Firma dell’ interessato
___________________________
VIAGGI DI UNA GIORNATA
DESTINAZIONE |
DATA |
ORA |
PARTENZA DA |
MILANO |
16/02/15 |
08,00/18,00 |
Sc. primaria “Quaglia” Bogno |
CRESPI D’ADDA Centrale Idroelettrica |
17/03/15 |
07,00/19,00 |
Sc. secondaria 1° grado Besozzo |
VERONA |
25/03/15 |
06,45/19,30 |
Sc. prim. “G. Mazzini” Besozzo |
FALLAVECCHIA fattoria |
26/03/15 |
Intera giornata |
Sc. primaria statale MalgessoSc. prim. “G. Mazzini” BesozzoSc. primaria “Quaglia” Bogno |
VARALLO POMBIA Safaripark |
Aprile |
09,15/15,45 |
Scuola infanzia statale Besozzo |
PARMA – PARMALAT – COLORNO |
Aprile |
07,00/19,30 |
Sc. secondaria 1° grado BesozzoSc. secondaria 1° grado Brebbia |
BRESCIA |
Aprile |
07,30/18,00 |
Sc. secondaria 1° grado Besozzo |
FALLAVECCHIA (Morimondo) |
01/04/15 |
07,30/16,30 |
Sc. prim. “G. Pascoli” BesozzoScuola primaria statale Brebbia |
Parco delle incisioni rupestri CAPODIPONTE ARCHEOPARK BOARIO TERME |
15/04/15 |
06,30/19,00 |
Scuola primaria statale Brebbia |
Parco delle incisioni rupestri CAPODIPONTE ARCHEOPARK BOARIO TERME |
15/04/15 |
06,30/19,00 |
Sc. prim. “G. Mazzini” Besozzo Sc. primaria “Quaglia” Bogno |
Parco delle incisioni rupestri CAPODIPONTE ARCHEOPARK BOARIO TERME |
15/04/15 |
06,30/19,00 |
Sc. prim. “G. Pascoli” BesozzoScuola primaria statale Malgesso |
GENOVA Acquario |
20/04/15 |
07,00/19,30 |
Sc. prim. “G. Pascoli” BesozzoScuola primaria statale Malgesso |
Castello S. COLOMBANO (Lodi) |
22/04/15 |
07,00/19,30 |
Sc. secondaria 1° grado Brebbia |
Castello di GROPPARELLO |
23/04/15 |
06,45/19,30 |
Sc. primaria statale MalgessoSc. prim. “G. Mazzini” BesozzoSc. primaria “Quaglia” BognoSc. prim. “G. Pascoli” Besozzo |
VALLE D’AOSTA Pont St. Martin – Aosta |
23/04/15 |
08,00/19,00 |
Sc. primaria statale BrebbiaSc. primaria “Quaglia” Bogno |
LAGO D’ORTA |
Maggio |
07,30/18,00 |
Sc. secondaria 1° grado Besozzo |
TORINO |
13/05/15 |
07,00/18,30 |
Scuola primaria statale Brebbia |
GENOVA Acquario |
13/05/15 |
07,00/20,00 |
Scuola primaria statale Brebbia |
MILANO fiera EXPO |
25/05/15 |
Intera giornata |
Sc. prim. “G. Mazzini” Besozzo |
Parco MONT AVIC (AO) (Causa strade di montagna lunghezza pullman max metri 10) |
27/05/15 |
07,00/19,30 |
Sc. secondaria 1° grado Brebbia |
MILANO EXPO |
28/05/15 |
Intera giornata |
Scuola primaria statale Malgesso |
USCITE NELL’ARCO DELLA MATTINATA
DESTINAZIONE |
DATA |
ORA |
PARTENZA DA |
GAVIRATE Auditorium |
11/03/15 |
09,00/12,00 |
Sc. secondaria 1° grado Brebbia |
GAVIRATE Auditorium |
11/03/15 |
09,00/12,00 |
Sc. secondaria 1° grado Besozzo |
GAVIRATE Auditorium |
Maggio |
09,00/12,00 |
Sc. secondaria 1° grado Brebbia |
GAVIRATE Auditorium |
Maggio |
09,00/12,00 |
Sc. secondaria 1° grado Besozzo |
BESOZZO teatro Duse |
07/05/15 |
10,00/11,45 |
Scuola primaria statale Brebbia |
VARESE teatro Apollonio |
29/05/15 |
08,00/11,30 |
Sc. prim. “G. Mazzini” Besozzo |
VARESE teatro Apollonio |
29/05/15 |
08,15/11,30 |
Scuola primaria statale Brebbia |