Ultima modifica: 16 Dicembre 2014
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BANDO DI GARA PER VISITE GUIDATE A.S. 2014/15

BANDO DI GARA PER VISITE GUIDATE A.S. 2014/15

Prot. n°4798/C14                                                                                  Besozzo 16/12/14

 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 Visto il D.P.R. n. 275 dell’8 marzo 1999 “Regolamento recante norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche”;

Visto il D.M. n. 44 dell’1 febbraio 2001, Regolamento concernente le “Istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche”;

Visto il D. Lgs n. 163 del 12 aprile 2006 “Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE”;

Preso atto della necessità di acquisire i servizi necessari alla realizzazione delle visite guidate come da programmazione dei consigli di classe;

INDICE

 BANDO DI GARA PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI TRASPORTO RELATIVI A VISITE GUIDATE

 TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE:

 Le imprese interessate dovranno far pervenire le proprie offerte entro le ore 12.00 del 05/01/2015, all’Ufficio protocollo dell’Istituto. Il relativo plico, evidenzierà all’esterno, la ragione sociale della ditta e la seguente dicitura: “CONTIENE OFFERTA PER VISITE GUIDATE” indirizzata come segue:

 
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “G. ADAMOLI”

Via degli Orti, n. 5 – 21023 BESOZZO (VA)

 
                                                                         F.to Il Dirigente Scolastico

                                                                               Prof. Riccardo Ielmini

  Allegati

  1. Capitolato d’oneri
  2. Domanda di partecipazione
  3. Autodichiarazione
  4. Informativa trattamento dati
  5. Prospetto delle visite guidate

 

Allegato 1

CAPITOLATO D’ONERI

GARA PER LA FORNITURA  DI SERVIZI

RELATIVI ALLE VISITE GUIDATE ED AI VIAGGI  DI ISTRUZIONE  A.S.  2014/2015

N. CIG. ZF0124E35D (DA RIPORTARE NELL’OFFERTA)

 

 

  1. Generalità e oggetto della fornitura

Il presente capitolato ha per oggetto la fornitura  del servizio di trasporto, e servizi turistici connessi, per la realizzazione  delle visite guidate  e dei viaggi di istruzione destinati agli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado del nostro Istituto, secondo le prescrizioni delle Circolari Ministeriali n. 291/1992  e n. 623/1996.

La fornitura  si articolerà in un lotto, di seguito descritto:

 1. Servizio di trasporto alunni per la realizzazione  di visite guidate,  come da prospetto allegato, il tutto secondo quanto specificato nel presente  Capitolato d’oneri.

Le aziende interessate potranno partecipare  per il lotto in oggetto.

L’Istituto  potrà assegnare  il lotto all’azienda  che farà l’offerta ritenuta  più vantaggiosa,  in ragione delle caratteristiche  tecnico-qualitative ed economiche  della stessa.

La gara sarà ritenuta valida anche nel caso in cui pervenga anche un solo preventivo.

2. Requisiti,  obblighi e modalità di partecipazione:

L’offerta  dovrà avere  validità fino al 31/12/2015.

Per la presentazione dell’offerta la stessa  dovrà essere indirizzata in plico chiuso all’attenzione del Dirigente Scolastico.

 

  1. Il plico racchiuderà:
  • BUSTA A,  recante  la dicitura “Documentazione Amministrativa”, contenente,  a pena di

esclusione, la documentazione  di cui al successivo articolo  3;

  • BUSTA B,  recante la dicitura “Offerta Tecnico-Economica”.

L’offerta dovrà  contenere indicazione  dei costi unitari di tutti i servizi richiesti, comprensivi  di IVA.

La Busta A e la Busta B dovranno essere  inserite  in un unico plico, chiuso e controfirmato  sui lembi di chiusura,  recante la dicitura: “CONTIENE  OFFERTA  PER VISITE GUIDATE “

Il plico, indirizzato  al Dirigente Scolastico,  dovrà pervenire entro e non oltre  le ore 12.00 del 05/01/2015 all’Ufficio protocollo dell’Istituto.

Le offerte potranno essere  consegnate a mano, o tramite agenzie  di recapito autorizzate.

Non saranno accettate offerte pervenute  oltre il  limite di  tempo sopra indicato  e conseguentemente,  il rischio della mancata consegna dell’offerta  nei termini indicati resta  ad esclusivo  carico dell’ impresa partecipante.

Non farà fede il timbro postale, ma la data di acquisizione dell’offerta  al protocollo della scuola.

Non saranno valutate offerte incomplete o condizionate o mancanti di uno dei documenti richiesti all’art.5 o non recanti la firma del legale rappresentante con la quale I’impresa offerente  accetta senza riserva tutte le condizioni riportate nel presente bando.

 

  1. Documentazione amministrativa

La busta A, di cui al precedente  art.2, dovrà  contenere la seguente  documentazione:

  • Domanda  di partecipazione  al Bando  di Gara (all.2)
  • Autorizzazione regionale all’esercizio delle attività  professionali  delle agenzie  di viaggio

e turismo con indicazione degli estremi e dei riferimenti in ordine  all’iscrizione, nell’apposito registro-elenco, del titolare  e del direttore tecnico;

  • Certificato di Iscrizione alla C.C.I.A.A.  non anteriore a tre mesi nel cui oggetto sociale sia esplicitato  chiaramente  l’esercizio, da almeno  tre anni, di attività  compatibili  con l’oggetto della fornitura..
  • Documento Unico di Regolarità  Contributiva (DURC),  rilasciato ai sensi dell’art.7 comma 1 del D.M. 24/10/2007, attestante che l’impresa è in regola con gli obblighi relativi al pagamento  dei contributi previdenziali  e assistenziali  a favore dei propri dipendenti.
  • Copia documento  di identità valido, di tutti i sottoscrittori,  debitamente  firmato  con grafia leggibile.
  • Dichiarazione  sostitutiva cumulativa (art. 47 D.P.R. 28/12/2000 n. 445) firmata dal legale rappresentante in cui la Ditta dichiari (all.3):

a) di impegnarsi a rispettare le prescrizioni delle Circolari Ministeriali n.291/1992 e n.623/1996 in materia di visite guidate  e viaggi di istruzione  fornendo,  su richiesta dell’Istituzione  scolastica,  tutte le certificazioni  previste nelle circolari  stesse, in particolare all’art.9 della C.M.  291/1992,  anche mediante  autocertificazione  del rappresentante legale dell’azienda;

b) di mantenere fermi i prezzi offerti, in caso di aggiudicazione, sino alla data di effettuazione di ciascuna visita o viaggio  programmati  dall’Istituto;

c) di rendersi responsabile in toto dell’osservanza  delle norme di legge nell’organizzazione del viaggio e delle visite, assumendosi la piena responsabilità in ordine ad eventuali omissioni o inadempienze;

d) di essere in possesso  di tutti i requisiti di sicurezza contemplati  dalle disposizioni  vigenti  in materia  di circolazione  di autoveicoli;

e) che il personale impiegato  è dipendente  della ditta di trasporti  e che avrà rispettato le norme in vigore per quanto  concerne i periodi di guida e i periodi di riposo nella settimana precedente  il giorno di partenza;

f) che per le visite guidate e per il viaggio  di istruzione  saranno utilizzati  autopullman Gran Turismo

  1. con le seguenti  caratteristiche:
  • immatricolati per la prima  volta  da non oltre nove anni;
  • regolarmente  forniti di cronotachigrafo;
  • perfettamente  efficienti  dal punto di vista della ricettività, in proporzione  al numero  dei partecipanti e dal punto di vista meccanico  nonché muniti  del visto di revisione tecnica annuale  rilasciato  dalla M.C.T.C.;

g) di essere in grado di esibire alle autorità  competenti,  prima dell’inizio del viaggio d’ istruzione  o della visita guidata,  i seguenti documenti:

  • carta di circolazione  dell’automezzo  da cui poter desumere il proprietario, l’effettuata revisione annuale, la categoria  del veicolo (da noleggio  con conducente,  oppure di linea);
  • patente “D” e certificato di abilitazione professionale  “KD” del o dei conducenti;
  • certificati  di assicurazione,  da cui risulti  che il mezzo è coperto  da polizza  assicurativa  che preveda un massimale  di almeno  10.000.000 euro per la copertura  dei rischi a favore  delle persone trasportate,  quando sul mezzo  viaggiano almeno  trenta persone;
  • attestazione dell’avvenuto  controllo dell’efficienza  del cronotachigrafo  da parte di un’officina autorizzata;

h) di presentare, alla fine del viaggio, fotocopie dei dischi del cronotachigrafo  (dalla  partenza all’arrivo);

i) che per il viaggio di istruzione, allorché sia organizzato  in modo tale da tenere in movimento l’automezzo per un periodo superiore  alle 9 (nove) ore giornaliere, saranno previsti  due autisti per potersi alternare alla guida,  in osservanza  del regolamento CEE n. 3820 del 20 dicembre  1985 il quale prescrive  che il periodo di guida continuata di un medesimo  autista non può superare  le quattro ore e mezza;

j) che in tutti i casi in cui il viaggio preveda un percorso  di durata inferiore alle ore 9 giornaliere, l’autista effettuerà  un riposo non inferiore a 45 minuti  ogni quattro ore e mezza di servizio;

k) che l’impresa non si trova in stato di fallimento,  liquidazione,  amministrazione  controllata, concordato preventivo e che non sono in corso azioni per la dichiarazione di una delle predette procedure;

l) che l’impresa non si trova in stato di sospensione  dell’attività commerciale;

m)che non sussistono condanne con sentenze passate in giudicato per qualsiasi  reato incidente sulla moralità  professionale o per delitti finanziari, nei confronti di:legali rappresentanti, amministratori nel caso di società  per azioni o società a responsabilità limitata, soci nel caso di società a nome collettivo, soci accomandatari  nel caso di società in accomandita  semplice;

n) che l’impresa è in regola con gli obblighi relativi al pagamento delle imposte e delle  tasse;

o) che l’impresa non si trova in nessuna delle condizioni di esclusione  dalla partecipazione  a gare ai sensi dell’art. 11 del D.Lgs. n.358/92 e successive  modificazioni;

p) di non avere procedimenti pendenti per l’applicazione di misure di prevenzione  di cui all’art. 3 della legge 27/12/1956 n. 1423;

q) che non esistono cause ostative alla partecipazione alla gara, di cui all’art. 10 della legge  31/05/1965  n. 575;

r) di aver preso visione delle condizioni indicate ne1 bando e nel capitolato e di accettarle  incondizionatamente.

 
TUTTO QUANTO SOPRA DOVRA’ ESSERE AUTOCERTIFICATO AI SENSI DEL DPR 445/2000

 

  1. Obblighi e oneri della ditta aggiudicataria

 

  • La fornitura dovrà essere assicurata  per l’intero anno scolastico 2014/2015
  • i preventivi dovranno essere  validi sino al 31/12/2015;
  • le quote di partecipazione dovranno  essere stabilite  in relazione ad un numero minimo e massimo  di persone paganti ed alla capienza dei mezzi di trasporto;
  • gli autopullman  dovranno  restare  a disposizione  per tutti gli spostamenti  del gruppo, inerenti  all’itinerario  precedentemente  stabilito.  Nelle quote si intendono  inclusi:

carburante,  pedaggi autostradali, ingressi in città e parcheggi, Iva, diaria, vitto ed alloggio  autista/i,  eventuale  secondo autista nelle circostanze  previste dalla C.M. n.291 del 14/10/1992. L’Istituto scolastico si riserva di far verificare, alla partenza del viaggio  ed avvalendosi  delle Autorità competenti,  l’idoneità dei mezzi utilizzati  e la documentazione,

  • la ditta aggiudicataria  dovrà provvedere alla immediata  sostituzione del mezzo,  in caso di avaria,  sia alla partenza che in itinere.

 

  1. Valutazione delle offerte e aggiudicazione

             L’Istituzione  scolastica  valuterà  esclusivamente preventivi/offerte  comprendenti  tutte le voci richieste;

  • non saranno  prese in  considerazione: offerte  condizionate, espresse  in  modo indeterminato/o prive, anche parzialmente, della documentazione  richiesta;  offerte  parziali ovvero  relative solo a parte dei servizi richiesti; offerte  che non siano espresse in modo chiaro e dettagliato;
  • l’Istituzione si riserva la facoltà di procedere all’aggiudicazione della gara anche in presenza di una sola offerta;
  • a parità di condizioni, saranno valutati eventuali servizi e caratteristiche aggiuntive o migliorative, assegnando  la fornitura alla ditta che mostri di fornire le maggiori  garanzie  di qualità  nell’esecuzione della stessa.

 

 

                                                        Allegato 2

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

 

AL BANDO DI GARA PER LA FORNITURA DI SERVIZI RELATIVI A VISITE GUIDATE BREVI

 

                                                               AL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                               IC “G. ADAMOLI” DI BESOZZO

                                                                                      Consegna brevi manu o corriere

 

Oggetto:  Domanda  di partecipazione al bando di gara per la per la fornitura dei servizi relativi alle

visite  guidate, anno scolastico  2014- 2015

 

Il sottoscritto _________________________________________, legale Rappresentante della Ditta

________________________________________________________________________________

(indicare le denominazione  e la ragione sociale)

 con sede  legale in ________________________________________ C.A.P. __________________

 Via ____________________________________________________ n. ______________________

 Telefono_____________________ Fax ___________________ E-mail_______________________

 Partita IVA N. ____________________________________________________________________

 Codice  Fiscale ____________________________________________________

 Codice  IBAN ______________________________________________________

 di poter partecipare al bando di gara per la fornitura dei servizi relativi alle visite guidate  per l’anno scolastico 2014-2015, pubblicato da codesta Istituzione  scolastica in data ________________ Prot. N. ______________

Il sottoscritto dichiara  che la Ditta per la partecipazione  alla gara da lui rappresentata possiede i requisiti indicati dal bando, per la partecipazione alla gara.

 
Allega  i seguenti documenti:

1.

2.

3.

 
Data _______________                                Firma _____________________________

 

 
                                                                                 Allegato 3

 

AUTODICHIARAZIONE

 

BANDO DI GARA PER LA FORNITURA DI SERVIZI

RELATIVI  ALLE VISITE GUIDATE – ANNO SCOLASTICO 2014/2015

 

ll/la sottoscritto/a ______________________________________ nato a ______________________

 
il__________________, in qualità di _________________________________________ della ditta

___________________________ con sede in ___________________________________________

 via ___________________________, cod. fiscale _______________________________________

 partita IVA _______________________________, ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000,

 consapevole delle sanzioni penali previste dall’art.  76 dello stesso DPR per le ipotesi di atti e dichiarazioni mendaci,

 DICHIARA

 a) di impegnarsi a rispettare le prescrizioni delle Circolari Ministeriali  291/1992 e n.623/1996 in materia di visite guidate e viaggi di istruzione fornendo, su richiesta dell’lstituzione  scolastica, tutte le certificazioni  previste nelle circolari  stesse,  in particolare all’art.9 della C.M. 291/1992, anche mediante autocertificazione  del rappresentante legale dell’azienda;

b) di mantenere fermi i prezzi offerti, in caso di aggiudicazione, sino alla data di effettuazione di ciascuna visita o viaggio programmati dall’lstituto;

c) di rendersi responsabile in toto dell’osservanza delle norme di legge nell’organizzazione del viaggio e delle visite, assumendosi la piena responsabilità in ordine ad eventuali omissioni o inadempienze;

c) di essere in possesso di tutti i requisiti di sicurezza contemplati dalle disposizioni vigenti in materia

di circolazione di autoveicoli;

d) che il personale  impiegato è dipendente  della ditta di trasporti e che avrà rispettato  le norme  in

vigore per quanto concerne i periodi di guida e i periodi di riposo nella settimana precedente il giorno di partenza;

e) che per le visite guidate e per il viaggio di istruzione  saranno utilizzati autopullman  Gran Turismo con le seguenti caratteristiche:

  • immatricolati per la prima volta da non oltre nove  anni;
  • regolarmente forniti di cronotachigrafo;
  • perfettamente efficienti dal punto di vista della ricettività,  in proporzione  al numero dei partecipanti e dal punto di vista meccanico nonché muniti del visto di revisione tecnica annuale rilasciato dalla M.C.T.C.;

 f) di essere in grado di esibire alle autorità competenti, prima dell’inizio del viaggio d’istruzione  o della visita guidata, i seguenti documenti:

  • carta di circolazione  dell’automezzo  da cui poter desumere il proprietario,  l’effettuata revisione annuale, la categoria del veicolo (da noleggio con conducente,  oppure di linea);
  • patente  “D” e certificato di abilitazione professionale “KD” del o dei conducenti;
  • certificati di assicurazione,  da cui risulti che il mezzo è coperto  da polizza assicurativa che preveda un massimale  di almeno 10.000.000 euro per la copertura  dei rischi a favore delle persone  trasportate, quando sul mezzo  viaggiano  almeno trenta persone;
  • attestazione  dell’avvenuto  controllo dell’efficienza  del cronotachigrafo da parte di un’officina autorizzata;

g) di presentare, alla fine del viaggio, fotocopie dei dischi del cronotachigrafo (dalla partenza all’arrivo);

h) che per il viaggio di istruzione, allorché sia organizzato  in modo tale da tenere in movimento  l’automezzo  per un periodo  superiore alle 9 (nove) ore giornaliere,  saranno previsti due autisti per potersi alternare alla guida, in osservanza  del regolamento  CEE n.3820 del 20 dicembre  1985 il quale  prescrive  che il periodo di guida continuata di un medesimo autista non può superare le quattro ore e mezza;

i) che in tutti i casi in cui il viaggio preveda un percorso di durata inferiore alle ore 9 giornaliere, l’autista effettuerà un riposo non inferiore a 45 minuti ogni quattro ore e mezza di servizio;

j) che l’impresa non si trova in stato di fallimento,  liquidazione,  amministrazione  controllata, concordato  preventivo  e che non sono in corso azioni per la dichiarazione  di una delle predette procedure;

k) che l’impresa non si trova in stato di sospensione dell’attività commerciale;

l) che non sussistono condanne con sentenze  passate  in giudicato  per qualsiasi  reato incidente  sulla moralità  professionale o per delitti finanziari  nei confronti di:

legali rappresentanti,  amministratori nel caso di società per azioni o società a responsabilità limitata, soci nel caso di società a nome collettivo, soci accomandatari  nel caso di società in accomandita  semplice;

m) che l’impresa è in regola con gli obblighi relativi al pagamento delle imposte e delle tasse;

n) che l’impresa non si trova in nessuna delle condizioni di esclusione dalla partecipazione a gare ai sensi dell’art. 11 del D.Lgs. n. 358/92 e successive modificazioni;

o) di non avere procedimenti pendenti per l’applicazione di misure di prevenzione di cui all’art. 3 della legge 27/12/1956 n. 1423;

p) che non esistono cause ostative alla partecipazione alla gara, di cui all’art. 10 della legge 31/05/1965 n. 575;

q) di aver preso visione delle condizioni  indicate incondizionatamente nel bando e nel capitolato  e di accettarle 

                          Il dichiarante

 
                              _____________________________________

 

INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI PERSONALI

 

Oggetto: Decreto legislativo 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”

 

Informativa all’ interessato

 

  1. Finalità del trattamento dati:
  • predisposizione comunicazioni informative precontrattuali e istruttorie rispetto alla stipula di un contratto;
  • esecuzione del contratto e sua gestione amministrativa: elaborazione, liquidazione e corresponsione degli importi dovuti e relativa contabilizzazione;
  • analisi del mercato e elaborazioni statistiche;
  • verifica del grado di soddisfazione dei rapporti;
  • adempimento di obblighi derivanti da leggi, contratti, regolamenti in materia di igiene e sicurezza del lavoro, in materia fiscale, in materia assicurativa;
  • tutela dei diritti in sede giudiziaria;
  1. il trattamento dei dati personali sarà improntato a principi di correttezza,liceità e trasparenza, di tutela della riservatezza;
  2. i dati personali trattati saranno esclusivamente quelli necessari e pertinenti alle finalità del trattamento;
  3. i dati personali verranno trattati anche con l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati, con le modalità e le cautele previste dal D.Lgs. n. 19612003, conservati per il tempo necessario all’espletamento delle attività istituzionali, gestionali e amministrative;
  4. il titolare del trattamento è il Dirigente Scolastico;
  5. il responsabile del trattamento è il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi;

       7.incaricato al trattamento è l’assistente amministrativo autorizzato all’assolvimento di tali compiti, identificato ai sensi di legge, ed edotto sui vincoli imposti dal D.Lgs. n. 19612003;

  1. i dati oggetto di trattamento potranno essere comunicati a soggetti esterni all’Istituzione scolastica, prevalentemente rientranti nell’ambito della Pubblica Amministrazione, per fini connessi a compiti istituzionali o funzionali al miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza dei servizi amministrativi e gestionali;

f . il conferimento dei dati richiesti è indispensabile a questa istituzione scolastica per I’assolvimento dei suoi obblighi istituzionali e contrattuali, pertanto il mancato consenso al trattamento può comportare il mancato o parziale espletamento di tali obblighi;

  1. in ogni momento la Ditta offerente potrà esercitare, ai sensi dell’art. 7 del D. LGS. 19612003, i propri diritti in materia di trattamento dati personali.

 
Il sottoscritto____________________________________________________________________________ 

Titolare della ditta _______________________________________________________________________

  •  dichiara di aver ricevuta I’informativa fornita dal titolare del trattamento ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003       e si impegna a comunicare per iscritto ogni eventuale correzione, integrazione e/o aggiornamento dei dati forniti;
  • acconsente al trattamento dei dati personali per le finalità indicate nell’informativa.

Data

 
_________________________

                                                                                                                                 Firma dell’ interessato

 
                                                      ___________________________

 

 VIAGGI DI UNA GIORNATA

 

DESTINAZIONE

DATA

ORA

PARTENZA DA

MILANO

 

16/02/15

08,00/18,00

 

Sc. primaria “Quaglia” Bogno

CRESPI D’ADDA Centrale Idroelettrica

17/03/15

07,00/19,00

 

Sc. secondaria 1° grado Besozzo

VERONA

25/03/15

06,45/19,30

Sc. prim. “G. Mazzini” Besozzo

FALLAVECCHIA fattoria

26/03/15

Intera giornata

Sc. primaria statale Malgesso

Sc. prim. “G. Mazzini” Besozzo

Sc. primaria “Quaglia” Bogno

VARALLO POMBIA Safaripark

Aprile

09,15/15,45

Scuola infanzia statale Besozzo

PARMA – PARMALAT – COLORNO

Aprile

07,00/19,30

Sc. secondaria 1° grado Besozzo

Sc. secondaria 1° grado Brebbia

BRESCIA

Aprile

07,30/18,00

Sc. secondaria 1° grado Besozzo

FALLAVECCHIA (Morimondo)

01/04/15

07,30/16,30

Sc. prim. “G. Pascoli” Besozzo

Scuola primaria statale Brebbia

Parco delle incisioni rupestri CAPODIPONTE ARCHEOPARK BOARIO TERME

15/04/15

06,30/19,00

 

Scuola primaria statale Brebbia

 

Parco delle incisioni rupestri CAPODIPONTE ARCHEOPARK BOARIO TERME

15/04/15

06,30/19,00

Sc. prim. “G. Mazzini” Besozzo

Sc. primaria “Quaglia” Bogno

Parco delle incisioni rupestri CAPODIPONTE ARCHEOPARK BOARIO TERME

15/04/15

06,30/19,00

Sc. prim. “G. Pascoli” Besozzo

Scuola primaria statale Malgesso

GENOVA Acquario

20/04/15

07,00/19,30

Sc. prim. “G. Pascoli” Besozzo

Scuola primaria statale Malgesso

Castello S. COLOMBANO (Lodi)

22/04/15

07,00/19,30

Sc. secondaria 1° grado Brebbia

Castello di GROPPARELLO

23/04/15

06,45/19,30

Sc. primaria statale Malgesso

Sc. prim. “G. Mazzini” Besozzo

Sc. primaria “Quaglia” Bogno

Sc. prim. “G. Pascoli” Besozzo

VALLE D’AOSTA       Pont St. Martin – Aosta

23/04/15

08,00/19,00

Sc. primaria statale Brebbia

Sc. primaria “Quaglia” Bogno

LAGO D’ORTA

Maggio

07,30/18,00

Sc. secondaria 1° grado Besozzo

TORINO

13/05/15

07,00/18,30

Scuola primaria statale Brebbia

GENOVA Acquario

13/05/15

07,00/20,00

Scuola primaria statale Brebbia

MILANO fiera EXPO

25/05/15

Intera giornata

Sc. prim. “G. Mazzini” Besozzo

Parco MONT AVIC (AO) (Causa strade di montagna lunghezza pullman max metri 10)

27/05/15

07,00/19,30

Sc. secondaria 1° grado Brebbia

MILANO EXPO

28/05/15

Intera giornata

Scuola primaria statale Malgesso

 

  USCITE NELL’ARCO DELLA MATTINATA

 

DESTINAZIONE

DATA

ORA

PARTENZA DA

GAVIRATE Auditorium

11/03/15

09,00/12,00

Sc. secondaria 1° grado Brebbia

GAVIRATE Auditorium

11/03/15

09,00/12,00

Sc. secondaria 1° grado Besozzo

GAVIRATE Auditorium

Maggio

09,00/12,00

Sc. secondaria 1° grado Brebbia

GAVIRATE Auditorium

Maggio

09,00/12,00

Sc. secondaria 1° grado Besozzo

BESOZZO teatro Duse

07/05/15

10,00/11,45

Scuola primaria statale Brebbia

VARESE teatro Apollonio

29/05/15

08,00/11,30

Sc. prim. “G. Mazzini” Besozzo

VARESE teatro Apollonio

29/05/15

08,15/11,30

Scuola primaria statale Brebbia

 

 

 

 

 

 

 

 

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