Accessibilità
l sito dell’istituto comprensivo statale “G. Adamoli” di Besozzo mira ad essere accessibile nel rispetto degli standard del W3C e dei principi sia della legge Stanca del 2004 che delle WCAG 2.0.
Accessibilità vuol dire “capacità dei sistemi informatici, nelle forme e nei limiti consentiti dalle conoscenze tecnologiche, di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari |
Obiettivi di accessibilità
L’articolo 9, comma 7, del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179 stabilisce che, entro il 31 marzo di ogni anno, le Amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, sono obbligate a pubblicare, con cadenza annuale, gli “obiettivi di accessibilità” nel proprio sito web:
Obiettivi di accessibilità 2016
Obiettivi di accessibilità 2017
Obiettivi di accessibilità 2018
Obiettivi di accessibilità 2019
Segnalazioni di non accessibilità
Consapevoli della necessità di continue verifiche tecniche e “umane” per raggiungere e mantenere nel tempo questa aspirazione, invitiamo le persone che hanno incontrato difficoltà, barriere nella navigazione o nell’uso dei contenuti a compilare il seguente form:
Commenti, domande, suggerimenti, segnalazioni di errori o difficoltà rispetto all’accessibilità e all’usabilità del nostro sito sono bene accetti.