Ultima modifica: 31 Maggio 2024

viale Rimembranze, 10
21023 Malgesso
tel.: 03 32 706 610elementaremalgesso@tin.it
scrivi alla scuola primaria di Malgesso
clicca per saperne di più

a.s.

Struttura, ambienti e attività
La scuola primaria di Malgesso si trova in viale Rimembranze, nella parte inferiore del paese, vicino al municipio, all’ambulatorio e alla farmacia, in una zona tranquilla.
E’ dedicata ad Alessandro Manzoni, il famoso autore de “I promessi sposi” (e non solo…).
La facciata è stata ristrutturata recentemente ed è di color rosa salmone.
Sulla parte superiore è raffigurata una meridiana, sul cui sfondo sono dipinti una mezza luna e un sole, i segni zodiacali e le quattro stagioni.
Sulla parte inferiore c’è scritto un proverbio in dialetto “Quand ur so el varda indree el fa bel al dì adree” (traduzione: quando il sole guarda indietro – si affaccia dopo una brutta giornata – fa bello il giorno dopo).
La scuola è dotata di una nuova aula informatica e di lavagne multimendiali a disposizione di tutte le insegnanti.
Il plesso è circondato da un ampio giardino in cui, nelle giornate soleggiate, possiamo fare giochi e corse in libertà.

murales

aula  didattica