Ultima modifica: 8 Settembre 2019
Istituto Comprensivo Statale "G. Adamoli" > Studenti > “Progetto Cittadinanza & Costituzione 2016-17”- Settimana della legalità: “Quando i popoli si muovono. Non un’epoca di cambiamenti, ma un cambiamento d’epoca”.

Cosa pensano veramente i ragazzi dell’immigrazione? Ecco i dati riassuntivi del progetto di Cittadinanza e Costituzione per l’anno scolastico 2016-17.

Quest’anno  gli alunni delle secondarie “Adamoli”  e “Macchi” hanno approfondito il tema delle migrazioni; prima di incontrare e ascoltare testimonianze, racconti e indagini si sono interrogati su ciò che percepiamo e pensiamo di sapere su quest’enorme fenomeno. Di seguito potete leggere le opinioni dei ragazzi raccolte dalla rete di scuole del progetto. Da questi grafici siamo partiti per riflettere sulla realtà confrontando il percepito con i dati reali.

Grafici riassuntivi sul questionario relativo all’immigrazione