FAQs
AREA ALUNNI
L’utente che ha smarrito il proprio PIN, può rigenerarlo in autonomia nel registro elettronico
Nella dashboard da PC o da app, andare sul proprio profilo (in alto a destra sul PC) e cliccare sul proprio nome.
Dalla tendina cliccare su [Profilo]
Nell’apertura del profilo, controllare che la mail sia giusta ( come da posizione della freccia gialla) e poi cliccare su [Utente, Cambia Password e/o PIN]
Nella seguente videata cliccare su [Rigenera pin utente] come da freccia verde
Lo sportello Digitale Famiglie è fruibile solo mediante accesso con browser, al momento non è presente nell’app.
Una volta eseguito l’accesso per inoltrare le istanze relative ai propri figli, selezionare Sportello Digitale.
Una volta entrati nello sportello digitale, i genitore si trova in questa schermata, a sinistra è presente un menù, nel primo quadrante vi sono tutte le istanze presente con relativo esito, nel quadrante di destra sono presenti le istanze per i genitori.
Selezione una delle istanze desiderate si presenta in questo modo, i dati del tutore sono inseriti in automatico, per i tutori/genitori che hanno più figli, dal menù a tendina devo sceglier per quale figlio si richiede l’istanza, per il resto si compilano tutti i campi delle istanze.
Si ricorda che alcune istanze hanno l’obbligo di allegare un documenti (esempio esonero ed. fisica e farmaci salvavita)