Ultima modifica: 20 Maggio 2019
Istituto Comprensivo Statale "G. Adamoli" > Genitori > La classe terza della Scuola Primaria G. Pascoli vince il concorso Agrikids “Il futuro del cibo è nell’agricoltura”

La classe terza della Scuola Primaria G. Pascoli di Besozzo ha partecipato al concorso Agrikids “Il futuro del cibo è nell’agricoltura” e vinto il primo posto nella sezione “Testo”.

La classe terza della Scuola Primaria G. Pascoli di Besozzo ha partecipato al concorso Agrikids “Il futuro del cibo è nell’agricoltura”: un concorso creativo organizzato da Citynews in collaborazione con il CREA, nel quadro del progetto AgriFoodToday, co-finanziato dalla Commissione Europea.

Gli alunni hanno realizzato tre progetti, uno per ogni categoria stabilita dal concorso: Scultura: Waterballs; Testo: Ariasubacquea; Disegno: Prototipo P314. Nelle votazioni online, svoltesi tra il 25 marzo e il 30 aprile, si sono classificati al primo posto in ognuna di esse. In data 13 maggio 2019 la giuria, composta da ricercatori ed esperti di educazione alimentare e comunicazione del CREA , ha proclamato la classe terza vincitrice assoluta nella categoria Testo. Il premio consiste in un buono di 3.000 euro  per l’acquisto di materiale didattico e in una serra idroponica indoor Linfa per poter sperimentare in classe i prodigi dell’agricoltura con la tecnologia.

Per maggiori informazioni e per poter visionare i progetti è possibile collegarsi al link: https://kids.agrifoodtoday.it

Complimenti!