Ultima modifica: 5 Marzo 2020
Istituto Comprensivo Statale "G. Adamoli" > Circolari > Oggetto: SOSPENSIONE attività didattiche periodo 5 – 15 marzo 2020 – Aggiornamenti misure prevenzione contagio da Coronavirus Covid-19

SOSPENSIONE attività scolastiche periodo 5 – 15 marzo 2020

Gentili Genitori, Alunni, Docenti, Personale Amministrativo e Collaboratori Scolastici,

visto il D.P.C.M. del 04.03.2020 relativo alle misure urgenti messe in atto dal Governo per il contenimento del contagio da Coronavirus COVID-19, si comunica che le lezioni sono sospese fino al giorno 15 marzo 2020.

Il personale ATA (Amministrativi e Collaboratori Scolastici) riprenderà il regolare servizio antimeridiano, per 7h e 12’, nelle rispettive sedi; lo stesso personale si atterrà alle disposizioni igieniche dell’allegato 1 del DPCM.

I Consigli di classe, interclasse e intersezione previsti dal 02.03.2020 al 14.03.2020 sono rinviati. Seguirà nuova convocazione.

È  rinviato l’incontro di formazione obbligatoria in materia di privacy, destinato a tutto il personale, previsto per il 09.03.2020. Seguirà nuova convocazione.

Si precisa che sono sospesi i viaggi d’istruzione, le visite guidate e le uscite didattiche comunque denominate sino al 3 aprile 2020, termine di vigenza del DPCM.

I docenti hanno facoltà di proseguire con le attività didattiche a distanza già attivate nei giorni scorsi.

Pertanto, i sigg. genitori e gli alunni sono caldamente invitati a visionare periodicamente l’area dedicata del Registro elettronico (anche “Materiale didattico”) e a svolgere le esercitazioni assegnate.

Si chiede inoltre di consultare il sito internet di Istituto per eventuali ulteriori aggiornamenti.

Riccardo Ielmini