Ultima modifica: 21 Marzo 2015
Istituto Comprensivo Statale "G. Adamoli" > Bacheca sindacale > Proclamazione eletti componenti RSU

Proclamazione eletti componenti RSU

VERBALE N. 4 DELLA COMMISSIONE ELETTORALE R.S.U.

Oggi 09 marzo 2012, alle ore 09,30, si è riunita nella sede dell’Istituto Comprensivo “G. Adamoli” di Besozzo la Commissione Elettorale R.S.U. così composta: Presidente Patrizia Albertoli, Segretario Roberto Di Stefano, Componente Pedroni Gian Celeste, per procedere alla raccolta dei dati elettorali del seggio unico e per gli adempimenti finali: riepilogo dei risultati, esame di eventuali contestazioni e ricorsi, attribuzione dei seggi alle singole liste, individuazione dei candidati eletti, pubblicazione dei risultati all’albo della scuola e loro notifica alle OO.SS. (per il tramite della Segreteria della scuola), trasmissione dei verbali e degli atti al Direttore responsabile dei servizi generali e amministrativi della scuola per la loro conservazione e per la trasmissione all’ARAN.La Commissione Elettorale prende atto che la commissione di seggio ha consegnato il verbale con il riepilogo delle votazioni, a seguito dello scrutinio effettuato.

L’esito delle votazioni è il seguente:

Seggio Unico – iscritti nelle liste elettorali n. 134

Votanti: n. 110  schede bianche n. 1   nulle n. 1   voti contestati 0/110

Hanno riportato voti:

LISTA N. 1 denominata CISL SCUOLA

Voti di lista n. 22

voti di preferenza       FRANZETTI  DIANA                     n. 21

LISTA N. 2 denominata UIL SCUOLA

Voti di lista n. 28

voti di preferenza       ABATE          ROSA                        n. 26

“                       GAETA          RENATO                   n.   2

LISTA N. 3 denominata FLC CGIL

Voti di lista n. 58

voti di preferenza      MOTTA          MARIA GRAZIA     n. 51

“                 TEDESCO     LUIGI                         n.   7

Conseguentemente i voti definitivi attribuiti alle liste sono i seguenti:

totale voti validi riportati dalla lista n. 1                   N. 22

totale voti validi riportati dalla lista n. 2                   N. 28

totale voti validi riportati dalla lista n. 3                   N. 58

_____________

N.108

============

Essendo 3 i seggi da attribuire, il quoziente elettorale è il seguente:

totale votanti n. 110: n. dei seggi 3 = 36,666 quorum.

Calcolo della ripartizione dei seggi alle liste:

lista n. 1 voti validi 22 diviso quorum 36,666 =        0 seggi – resto 0,60

lista n. 2 voti validi 28 diviso quorum 36,666 =       0 seggi – resto 0,76

lista n. 3 voti validi 58 diviso quorum 36,666 =       1 seggi – resto 0,58

Pertanto è stato ripartito n.1 seggi su 3 alla seguente lista:

1 seggio alla lista n. 3 denominata FLC CGIL

Poiché i seggi sono attribuiti su base proporzionale prima alle liste che hanno ottenuto il quorum e poi in base ai resti migliori fino alla concorrenza del numero totale dei seggi da attribuire, i seggi rimanenti vanno ripartiti n.1 alla lista 1 e n.1 alla lista 2 essendo quelli che hanno i resti maggiori. Pertanto, al fine della ripartizione dei seggi, non è necessario che la lista abbia ottenuto un numero minimo di voti almeno pari al quorum, ma che sia quella che ha il resto più alto.

1 seggio alla lista n. 1 denominata CISL SCUOLA

1 seggio alla lista n. 2 denominata UIL SCUOLA

Quindi la Commissione Elettorale individua i nomi dei candidati che hanno riportato un numero di preferenze utile ai fini dell’elezione.

Per la lista n. 1 risulta eletto: FRANZETTI  DIANA

Per la lista n. 2 risulta eletto: ABATE           ROSA

Per la lista n. 3 risulta eletto: MOTTA          MARIA GRAZIA

Conseguentemente, la R.S.U. di questa Istituzione Scolastica risulta così composta:

Sig.ra   FRANZETTI  DIANA

Sig.ra   ABATE          ROSA

Sig.ra   MOTTA          MARIA GRAZIA

Al termine di tutte queste operazioni la Commissione Elettorale provvede alla pubblicazione all’albo dei risultati elettorali e dei nominativi degli eletti, e consegna al Direttore responsabile dei servizi generali e amministrativi della scuola il materiale non utilizzato ed il plico contenente le schede e i verbali, per la loro conservazione e una copia del suddetto modello sia per l’inoltro all’ARAN sia per la comunicazione dei risultati alla OO.SS. che hanno presentato le liste dei candidati.

La seduta è tolta alla ore 10,30, previa lettura ed approvazione del presente verbale.

Il Segretario                                                                                    Il Presidente

Roberto Di Stefano                                                                         Patrizia Albertoli

Il Componente

Pedroni Gian Celeste