Ultima modifica: 20 Gennaio 2014

Scrutini 1° quadrimestre

Scrutini scuola primaria e secondaria: modalità operativa per i docenti.

Besozzo,  20 gennaio 2014

Ai docenti della scuola primaria e  secondaria

Oggetto:  Scrutini

Si comunica che per il buon esito degli scrutini i docenti dovranno, inserire nell’apposita casella del registro personale “voti proposti” le valutazioni quadrimestrali (compresi i laboratori) almeno due giorni prima degli scrutini, al fine di dare la possibilità ai coordinatori (seguendo la guida “Axios”, che si fa pervenire) di verificare la completezza della tabella dei voti. I coordinatori possono modificare i voti importandoli nella casella “ALTRO/U”( voto unico) o a mano o cliccando su apposita icona. I dati vanno salvati. Alla fine dello scrutinio va usata l’icona di salvataggio con il lucchetto che blocca definitivamente le valutazioni (solo il Dirigente potrà sbloccarli).

Ai genitori verrà data una password due o tre giorni dopo la data degli scrutini con la quale potranno accedere ai voti e alle assenze dei propri figli.

Seguirà assemblea con i genitori della scuola secondaria di primo grado il giorno 18 febbraio p.v. dalle ore 17,00 alle ore 18.30 e della scuola primaria il giorno 11 febbraio dalle ore 17.00 alle ore 18.30), durante la quale i coordinatori illustreranno la situazione della classe e potranno dare chiarimenti.

Per questo motivo si ricorda che in sede di scrutinio bisognerà stampare la tabella definitiva dei voti ed il verbale da allegare al registro apposito.

Per eventuali problemi rivolgersi alla vicaria, prof.ssa Pasqua Piemontese.