SOSPENSIONE attività didattiche fino al 3 APRILE – Aggiornamenti misure prevenzione contagio da Coronavirus Covid-19
Gentili Genitori, Alunni, Docenti, Personale Amministrativo e Collaboratori Scolastici,
visti il D.P.C.M. del 08.03.2020 e il DPCM del 09.03.2020 relativi alle misure urgenti messe in atto dal Governo per il contenimento del contagio da Coronavirus COVID-19, si comunica che le lezioni sono sospese fino al giorno 3 aprile 2020.
Il personale ATA (Amministrativi e Collaboratori Scolastici) riprenderà il regolare servizio antimeridiano, per 7h e 12’, nelle rispettive sedi, salvo successive ed eventuali comunicazioni di diversa natura a cura dello scrivente; lo stesso personale si atterrà alle disposizioni igieniche dell’allegato 1 del DPCM e non farà accedere alcuna persona agli edifici, salvo disposizione del DS.
I Consigli di classe, interclasse e intersezione e tutte le riunioni collegiali sono sospesi.
Sono sospesi i viaggi d’istruzione, le visite guidate e le uscite didattiche comunque denominate sino al 3 aprile 2020, termine di vigenza del DPCM.
I docenti non dovranno recarsi a scuola e hanno facoltà di proseguire con le attività didattiche a distanza già attivate nei giorni scorsi, rafforzandole con le modalità di nuova introduzione.
I sigg. genitori e gli alunni sono caldamente invitati a visionare periodicamente l’area dedicata del Registro elettronico (anche “Materiale didattico”) e a svolgere le esercitazioni assegnate.
Viste le indicazioni cogenti del DPCM, non è consentito l’accesso ai plessi, per nessuna ragione. Restate a casa.
Si chiede inoltre di consultare il sito internet di Istituto per eventuali ulteriori aggiornamenti.
Il Dirigente scolastico
Riccardo Ielmini